Anthony Matthias è un nome di origine latina che significa "eccellente" o "valore". Il nome è composto da due parti: il primo elemento, Anthony, deriva dal latino "Antonius", che significa "eccellente" o "valore"; il secondo elemento, Matthias, deriva dal greco "Matthaios", che significa "dono di Dio".
Il nome Anthony è stato portato da molti santi cristiani nel corso della storia. Il più famoso tra questi è Antonio di Padova (1195-1231), un frate francescano italiano che è diventato uno dei santi più popolari e venerati della Chiesa cattolica.
Il nome Matthias ha una lunga storia nella tradizione cristiana. Secondo gli Atti degli Apostoli, Matteo (che in greco si chiamava Matthias) era uno dei dodici apostoli di Gesù e fu scelto per sostituire Giuda Iscariota dopo la sua morte.
Oggi il nome Anthony Matthias è ancora molto diffuso, soprattutto nei paesi di lingua inglese. È un nome che evoca forza e valore, ed è spesso associato alla figura del santo Antonio di Padova.
Il nome Anthony Matthias è stato scelto solo due volte nel 2022 in Italia, il che significa che questo nome è abbastanza raro e poco comune tra i neonati italiani di quell'anno. È importante notare che ogni bambino nato con questo nome è unico e speciale, indipendentemente dal fatto che siano nati uno o molti bambini con lo stesso nome.